Ciao a tutti!
Questo è il sito del VMware User Group italiano (VMUG-IT): una comunità di utenti appassionati dei prodotti VMware, che qui possono condividere esperienze, conoscenze e la loro passione nell’uso dei prodotti e soluzioni.
Il VMUG nasce DAGLI utenti PER gli utenti, ed è nostro intento applicare questo “modello” per coltivare i VERI interessi degli utenti.
Le attività del gruppo si sviluppano congiutamente attraverso gli strumenti di comunicazione che possediamo (questo sito, il forum della community, newsletter, social network, ecc) e mediante dei meeting “in carne e ossa” che daranno la possibilità di conoscerci, dare un volto ai nomi che si conoscono o coi quali addirittura ci scambiamo email giornaliere, e creare ancor di più quello spirito di affiatamento tipico di un gruppo.
Il VMUG è un’organizzazione piatta: non esistono gerarchie e ogni membro del gruppo partecipa alla sua vita. Ma a solo scopo gestionale è prevista da parte di VMware una struttura gerarchica così composta:
- un “VMUG leader” (Piergiorgio Spagnolatti)
- due co-leader (Andrea Mauro e Pietro Piutti)
- un Board di persone (composto attualmente, in ordine alfabetico, da: Antonio Amoroso, Francesco Bonetti, Danilo Chiavari, Giuseppe Guglielmetti, Massimiliano Moschini, Lino Telera
Questa struttura si occupa del coordinamento delle attività, dell’organizzazione degli eventi, e di tutto quello che si rende necessario per l’effettiva utilità ed efficacia del gruppo PER GLI UTENTI.
In passato nel board del VMUG.IT hanno collaborato (in ordine alfabetico): Alan Civita, Luca Dell’Oca, Alessandro Ratti, Fabio Rapposelli, Luigi Rosa
Il gruppo è aperto all’adesione di chiunque, da chi vuole partecipare ai meeting, organizzare una birrata, portare contributi pratici alle attività del gruppo. Ogni proposta è ben accetta da parte chiunque, per suggerimenti, critiche, ruoli e compiti effettivi.
Se non l’avete ancora fatto, iniziate a partecipare registrandovi al forum ufficiale della community e ad aiutarci a dare vita a questa comunità.
Buon VMUG a tutti!
Pingback: Notes from Tech Field Day 11. Just the beginning. | vAddicted
Pingback: Joining the Italian VMUG Board! – Danilo Chiavari